Costruzione tetti in legno

La costruzione di tetti in legno prevede procedure standard che rispettino l’ecocompatibilità, le esigenze abitative e in generale il benessere della struttura portante. Non è più possibile parlare di un tetto come di una semplice copertura: la leggerezza, l’isolamento, l’impatto estetico, sono quanto di più importante per una buona resa del lavoro.
Un tetto in legno offre la possibilità di realizzare diverse soluzioni di design soprattutto quando si intende esaltare le venature del materiale, o scegliere un colore particolare.
La perfetta capacità di isolamento, dovuta alla poca conducibilità di calore, non crea ponti termici che generano le classiche macchie di condensa sul soffitto, e rende quindi un’alta prestazione a livello di risparmio energetico.
Le travi inoltre, essendo porose ed elastiche, riducono le vibrazioni acustiche.
La realizzazione di una copertura ventilata in legno, è la soluzione perfetta per chi desidera coniugare comfort, design e risparmio.
Un tetto di questo tipo infatti prevede una camera di ventilazione all’interno della quale l’aria si mette in modo grazie alle differenze di temperatura: in estate con il surriscaldamento del manto di copertura, in inverno dal calore proveniente dall’ambiente sottostante.
Con i grandi caldi, la camera di ventilazione agisce impedendo l’irradiazione del calore all’interno della struttura. Con l’umidità invece, mantiene asciutto l’isolante termico evitando condense e muffe.
I tetti ventilati sono costruiti da Mario Taddei srl per ogni esigenza: dai capannoni industriali, alle case di campagna, dalle chiese ai centri sportivi. Ogni copertura viene rifinita nei dettagli e progettata sulla base di un sopralluogo gratuito.

Riassumendo, i vantaggi di una costruzione in legno sono:

-          Design estetico personalizzabileteti

-          Leggerezza che non pesa sulla struttura portante danneggiandola

-          Caratteristiche antisismiche

-          Isolamento termo-acustico

-          Eco sostenibilità

-          Risparmio energetico

 

Le scelte dei materiali, la posa in opera e le procedure di sicurezza sono seguite con cura dal nostro staff costantemente aggiornato attraverso appositi corsi di formazione. Tutti i nostri lavori sono garantiti da certificazioni di qualità, sia a livello ambientale che di sicurezza sul lavoro.