Slide background

Sicurezza

L’importanza della prevenzione dei rischi e degli infortuni nei cantieri ed i molteplici aspetti della sicurezza contemplati ed approfonditi dalla recente normativa sono assolutamente prioritari ed è fondamentale per la Mario Taddei Srl osservare scrupolosamente ogni direttiva per la tutela del proprio personale

Da sempre pone attenzione a questo aspetto in ogni fase lavorativa e provvede alla formazione dei propri dipendenti con corsi istituiti dagli enti preposti ma anche elaborando semplici ma fondamentali regole da rispettare per rendere i luoghi di lavoro sicuri ed affidabili. Importante infatti è creare una mentalità responsabile condivisa che si basa sul rispetto delle normative e fondamentalmente sulla persona stessa.

Oltre a questo la Mario Taddei Srl nel rigoroso rispetto delle normative, dispone dei preposti per il controllo delle varie situazioni di pericolo (antincendio, primo soccorso,..), o per il controllo dell’esecuzione delle misure di sicurezza (RLS, RSPP).

La Mario Taddei Srl affronta tutte le varie casistiche con un’accurata programmazione:

  • Effettua un sopralluogo e colloquia con il committente per valutare e decidere tutte le opere necessarie affinché il cantiere sia in totale sicurezza.
  • Consulta gli esperti nel settore nei casi più particolari per attuare le disposizioni più corrette ed efficaci (ad esempio richiedendone la progettazione ad ingegneri, o interpellando le ASL territoriali).
  • Redige la documentazione stabilita dalla normativa (POS, PIMUS,…).
  • Informa ed addestra tutti i dipendenti che andranno ad intervenire in tale cantiere relativamente alle procedure operative sulle misure di sicurezza da adottare.
  • Vigila costantemente per assicurarsi che le disposizioni date siano rispettate, e per attuare eventuali nuovi apprestamenti per la sicurezza.
  • Alla fine dei lavori e degli interventi, e poi periodicamente, vengono effettuati controlli necessari a verificare efficienza e integrità di tutti i dispositivi di sicurezza: in presenza di eventuali difetti, le parti interessate vengono sostituite.
Image
Image