Qualità e ambiente

RISPETTO DELL'AMBIENTE CERTIFICATO

I processi ed i prodotti impiegati nel nostro lavoro sono certificati, rispettano le normative fornendo garanzia e sicurezza per l’uomo e per l’ambiente. 

GARANZIA DI SICUREZZA PER L'UOMO E PER L'AMBIENTE

I prodotti impiegati dalla Mario Taddei Srl sono quasi tutti certificati UNI EN ISO perchè ottenuti da materie prime di qualità trasformate con processi ecosostenibili.

Mario Taddei Srl impone un’attenzione crescente all’ambiente e al miglioramento continuo delle prestazioni ottenute dall’uso di materiali per la costruzione delle coperture edili sia civili che industriali.

PRODOTTI DI QUALITA' CHE NON INQUINANO

Nel rispetto e nello sfruttamento sostenibile degli elementi naturali, Mario Taddei Srl fornisce anche coperture tecnologicamente avanzate ed ecosostenibili, così da poter rispondente agli standard fissati per il 2010 dalle normative vigenti.

Per esempio, la scelta dell’isolante per le nostre coperture è fondamentale per il raggiungimento degli standard previsti, sia esso costituito da materiali assolutamente naturali, come la fibra di legno oppure da materiali sintetici come il polistirene

Image

Efficienza energetica e architettura sostenibile:

Per ridurre in modo significativo l’impatto sull’ecosistema, migliorare la qualità ambientale degli edifici e contribuire all’attività necessaria per promuovere l’emanazione di protocolli di valutazione energetico/ambientale, è necessario fare ricorso a principi ed elementi della architettura ecologico, anche chiamata green building.

L’obiettivo è ridurre drasticamente, o eliminare, l’impatto che edifici e costruzioni hanno non solo sull’ambiente, ma anche sugli occupanti.

PER RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI BISOGNA TENERE CONTO DELLE SEGUENTI PRATICHE:

  • Ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie di vecchie coperture;
  • Certificazione energetica degli edifici;
  • Isolamento ecosostenibile delle coperture a falda;
  • Controllo del rischio di condensazione: correzione dei ponti termici;
  • L’isolamento termico del tetto e del cappotto della struttura;
  • Isolamento acustico di tetti, pavimenti, facciate, solai e impianti di scarico.