Manutenzioni

Mario Taddei Srl si occupa della manutenzione tetti, offrendo servizi mirati a controllare periodicamente l’integrità di ogni tipo di copertura.

Una corretta copertura, realizzata con materie prime resistenti e affidabili, è – infatti – sinonimo di sicurezza: controllare il funzionamento e le prestazioni di un tetto non è impresa facile, perché richiede particolari competenze e una precisa e consolidata esperienza nel settore.
Meglio, allora, fare riferimento a una ditta specializzata, come la nostra, che sarà in grado di valutare caso per caso, suggerendo i migliori interventi.

Manutenzione tetti: come funziona?

La manutenzione tetti si articola in controlli periodici, utili a scongiurare ogni tipo di infiltrazione, soprattutto nei mesi invernali e autunnali, nei mesi – cioè – in cui il freddo e il ghiaccio possono giocare gli scherzi peggiori.

La tipologia di controllo sulle coperture dipende dai materiali utilizzati in origine per la costruzione e dalla forma del tetto: un tetto in tegole, per esempio, potrebbe necessitare di una revisione più accurata e frequente, svolta magari annualmente per effettuare in sicurezza la corretta manutenzione dei coppi e la pulizia di grondaie e canali di scolo.
La frequenza della revisione periodica, però, dipende soprattutto dalla posizione dell’edificio: elevate altitudini, infatti, possono incidere sulla tenuta della copertura a causa di ghiaccio e neve e richiedere una gestione più precisa e serrata degli interventi di revisione e ripristino.
Un trattamento più specifico è, poi, consigliato sia nei casi di forti intemperie, quindi nei momenti dell’anno in cui gli agenti atmosferici possono comportare i danni peggiori per le coperture, sia nei casi di tetti in legno e metallo, costruiti con materiali che richiedono non solo una revisione generale dell’integrità, ma anche una periodica riverniciatura.

La nostra ditta si occupa di avvisare il cliente, consigliando di volta in volta il tipo di manutenzione periodica più consono, strutturando gli interventi sulla base del tipo di copertura.