Isolamenti Termici

Un adeguato isolamento permette di ridurre l’uscita del flusso termico dall’ambiente interno verso l’esterno, nella stagione fredda; viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell’edificio.

Pertanto da un buon isolamento dipende gran parte dell’equilibrio termico di tutto l’edificio.

La Mario Taddei Srl realizza soluzioni adeguate per ogni esigenza:

Pannelli coibentati per il tamponamento di pareti;

Pannelli coibentati per le coperture;

Controsoffitti industriali e civili studiati con soluzioni di aggancio particolari;

Coibentazioni per tetti ventilati;

Coibentazioni in contro parete.

Nella scelta delle tipologie degli isolamenti da applicare consideriamo alcuni parametri che individuano le azioni dell’ambiente quali:

  • Piovosità: prendiamo in considerazione l’aspetto piovoso in quanto dovranno essere utilizzati alcuni sistemi di lattoneria per evitare i ristagni d’acqua.
  • Aggressività atmosferica: nel caso di pannelli esterni prevediamo opportuni sistemi di verniciatura per evitare che l’ambiente aggressivo pregiudichi l’estetica e la funzionalità dei pannelli nel tempo.
  • Azione di pressione-depressione: per i pannelli ad uso interno scegliamo gli opportuni spessori affinché sia garantita la stabilità della struttura di tamponamento.

La Mario Taddei Srl è strutturata al fine di realizzare lavori di coibentazione, impermeabilizzazione e isolamenti garantendo risultati di ottima qualità e sicurezza.

Image
Image