Incapsulamento amianto

L’attività di incapsulamento amianto è una pratica alternativa alla rimozione dello stesso: la procedura infatti consiste nell’effettuare un trattamento che fissa le fibre dell’eternit impedendone la dispersione.

La ditta di Torino Mario Taddei Srl, esegue il processo di bonifica nella totale conformità del prodotto incapsulante e dell’esecuzione dei lavori.

L’incapsulamento amianto ha costi ridotti rispetto alla sua eliminazione, ma, trattandosi di un rivestimento, deve essere soggetto ad un programma di manutenzione e controllo che ne monitori l’andamento: eventuali distacchi, sfaldamenti e danneggiamenti a lungo andare renderebbero vano l’intervento di copertura. La fase di controllo dell’incapsulamento amianto consiste nel verificare periodicamente la superficie trattata in modo da intervenire immediatamente in caso di fessurazioni: in questo caso il rivestimento verrà riparato o ripristinato con altro materiale ricoprente.

L’incapsulamento è valido solo nel caso in cui l’amianto da trattare non sia troppo datato o malridotto, è bene sapere quindi, che la rimozione dell’amianto potrebbe comunque dover esser effettuata in tempi successivi a costi superiori.

La Mario Taddei srl, svolge le attività di incapsulamento nel massimo della sicurezza, tutti i nostri dipendenti infatti vengono formati da enti specializzati che addestrando tutti coloro che andranno ad intervenire in cantiere relativamente alle procedure operative sulle misure di sicurezza da adottare. 

bonifica amianto 3