Magazine

Agevolazioni fiscali per lo smaltimento amianto: il servizio chiavi in mano di Mario Taddei

I costi di intervento per lo smaltimento amianto possono incidere notevolmente sulle finanze di chi deve adeguarsi alla normativa per la rimozione del materiale deteriorato.
I preventivi infatti variano in base all’estensione del absesto da rimuovere, ma soprattutto dalla difficoltà di intervento e dalla quantità di materiale da trasportare in discarica.

Fortunatamente anche quest’anno partiranno le agevolazioni Inail 2018 per gli interventi finanziati, pertanto sarà possibile fare domanda di parziale rimborso anche per i lavori che riguardano la bonifica e lo smaltimento amianto.
Le aziende quindi potranno proporsi per ottenere un contributo a fondo perduto inerente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Per conseguire l’agevolazione, sarà necessario presentare un progetto e partecipare al click day, giorno in cui i più veloci potranno vincere il bando.
Districarsi tra le varie incombenze burocratiche del bando per alcuni potrebbe rivelarsi complicato, per questo motivo la ditta specializzata Mario Taddei srl  offre un servizio chiavi in mano assistendo i propri clienti a 360°, a partire dal sopralluogo per valutare i costi di intervento, alla realizzazione della posa in opera, e infine tutte le pratiche amministrative necessarie per ottenere il contributo Inail.

La Mario Taddei, in collaborazione con il suo consulente di finanza agevolata, aiuterà il cliente in ogni fase della domanda:
la verifica del conseguimento della soglia di ammissibilità, il caricamento del progetto sul portale Inail, l’invio del codice identificativo nel giorno del click day (giorno specifico in cui sottoporre la domanda di rimborso) e la rendicontazione finale.
I committenti che dovranno effettuare lavori di bonifica e rimozione amianto potranno quindi scegliere un servizio completo senza affidarsi obbligatoriamente a figure diverse, ma potranno contare sull’esperienza pluriennale della ditta Mario Taddei srl che, oltre a seguire i lavori, si preoccuperà di aiutare il cliente ad ottenere l’agevolazione fiscale di cui necessita.

A due mesi dall'inizio dell'anno, torniamo a parlare degli incentivi disponibili per tutti coloro che si impegnano nello smaltimento dell'eternit...
La settimana scorsa, in tema di eternit e inquinamento, il nostro paese ha ottenuto una sentenza amianto storica, che per...
Con l’arrivo del nuovo anno, nuovi incentivi ed agevolazioni si prospettano per chi necessita di rimuovere l’amianto dai propri edifici...